SimCity 4 deluxe e XP

« Older   Newer »
  Share  
johnny byby
view post Posted on 28/11/2007, 14:21




Ero già utente della versione 3000 world edition, ma la grafica annunciata nella versione 4 mi incuriosiva. Ho installato il gioco e sono partito. La volta successiva che ho inserito il disco 2 per riavviare il gioco...niente. Il mio computer mi da un errore verosimilmente inerente alla mancata lettura dell'autorun (o autoplay?). Il sistema operativo è XP col SP 2. Il computer di mia figlia, invece (con W Vista) non ha alcun problema. Alcune volte riesco a farlo partire, ma provando ad inserire più volte il CD. Potete darmi una mano ?
 
Top
simcia
view post Posted on 29/11/2007, 12:24




So che facendolo rischi di perdere tutto, ma hai provato a reinstallare il gioco? non vorrei si trattasse di una semplice installazione fallata...
mi raccomando passa a presentarti... ^_^
 
Top
view post Posted on 29/11/2007, 15:04
Avatar

Heart-Sun

Group:
Admin
Posts:
3,603
Location:
Dal passato, dal presente o dal futuro?

Status:


Ho riscontrato qualcosa del genere con un altro videogioco, Transformers. Solo che il problema è non farlo partire, ma farlo partire in italiano! In Windows XP parte in inglese, in Windows Vista è completamente in italiano (si traducono anche i filmati!). Quello che mi sorprendente, è che ho usato lo stesso percorso d'installazione!
 
Website  Top
johnny byby
view post Posted on 30/11/2007, 15:45




L'ho già fatto per ben tre volte; installato e disinstallato completamente, ma il problema rimane. Peraltro la configurazione del PC mi pare alquanto sufficicente:
SCHEDA MADRE
MS7046 Intel 915P Pci-express

CPU
Intel 530 P4 3,0Ghz fsb800Mhz(bus) LGA775

RAM
2 x DDR 512Mb Pc3200

HD
200Gb SATA 8Mb Cache

SCHEDA VIDEO
Pcx5750 Pcie 256Mb.
E' un vero peccato; vi chiedo una mano. Grazie.
 
Top
simcia
view post Posted on 30/11/2007, 19:55




sembra più che sufficiente... :huh:
hai provato a far partire "a mano" l'autoplay del cd aprendolo e lanciandolo tu con un doppio click?
 
Top
BarrAtomix
view post Posted on 30/11/2007, 22:58




Altrimenti si può contattare il venditore... è possibile anche che il gioco è stato scritto male p qualche cosa del genere :P
 
Top
johnny byby
view post Posted on 3/12/2007, 10:37




Ho provato a farlo più volte, ma il sistema non va avanti e, nel momento in cui espello il CD mi compare la scritta: inserire il CD corretto e riprovare!
Pensando ad un problema di conflitto con l'antivirus ho interrotto anche il controllo di Norton, ma senza variazioni. La cosa strana è che due tre volte sono riuscito a far partire il programma, dopo ripetuti tentativi e comunque col PC di mia figlia funziona. Boh! Inviare una mail direttamente al supporto tecnico della Maxis? (il programma è stato regolarmente acquistato, non è una copia! Peraltro non mi è stato possibile copiare il CD 2 per poter giocare su due computer!). Grazie comunque.
 
Top
icon9  view post Posted on 3/12/2007, 12:16
Avatar

Heart-Sun

Group:
Admin
Posts:
3,603
Location:
Dal passato, dal presente o dal futuro?

Status:


CITAZIONE (johnny byby @ 3/12/2007, 10:37)
Ho provato a farlo più volte, ma il sistema non va avanti e, nel momento in cui espello il CD mi compare la scritta: inserire il CD corretto e riprovare!

In che modo lo fai espellere? Premi sul pulsante del lettore oppure tramite il mouse? Secondo la configurazione del PC, a volte certi dischi restano in memoria nel sistema, e non c'è verso di far leggere un altro disco al lettore finché non si liberi la memoria. La soluzione? Andare in Risorse del computer e cliccare col tasto destro del mouse sull'icona del lettore. Poi cliccare col tasto sinistro su "Espelli". In teoria, così facendo, dovrebbe funzionare.
 
Website  Top
johnny byby
view post Posted on 3/12/2007, 13:16




Col mouse non mi funziona. Dopo alcuni tentativi devo assolautamente premere sul pulsante del lettore.
 
Top
view post Posted on 3/12/2007, 15:01
Avatar

Heart-Sun

Group:
Admin
Posts:
3,603
Location:
Dal passato, dal presente o dal futuro?

Status:


Mi dai da pensare sul lettore: e se fosse quello il problema? Dovresti provare a collegare un altro lettore al tuo PC (sperando che ne hai uno disponibile o che possa fartene presare uno).
 
Website  Top
johnny byby
view post Posted on 4/12/2007, 13:27




Ottima idea; eventualmente proverò a collegarne uno tramite case USB. Vi farò sapere. Grazie
 
Top
6Venere9
view post Posted on 7/1/2008, 11:48




Aiuto!!! anch'io ho un problema simile...
premetto che sono anni che gico a the sims e poi a the sims2, quindi il pc va più che bene?? No?? Ho controllato e va benissimo. Ieri era una giornataccia piovosa e sono andata da euronics a cercare l'ultimo stuff di the sims2 ma poi ho visto lì accando simcity4 deluxe e non ho resistito... Ho controllato che le specifiche fossero inferiori a the sims2 per accertarmi che c'avrebbe girato sul pc. Arrivata a casa l'ho installato, ma niente non parte quindi ho disinstallato... dopo 3 volte è partito ma a meno di metà di tutorial il pc s'è riavviato, quindi ho nuovamente disintallato altre 2volte tipo e ora manco parte, mi fa la prima schermata col ponte, poi schermo nero e chiude. Come mai?
 
Top
simcia
view post Posted on 7/1/2008, 13:32




6Venere9 prova una cosa semplice aggiorna i driver della scheda video (sai come si fa?) perchè anche se le specifiche minime sono inferiori a qll del tuo pc il gioco è nuovo e se i driver della scheda sono vecchi possono creare problemi...
 
Top
6Venere9
view post Posted on 7/1/2008, 20:11




Io c'ho provato... me mi sa che ho fatto un buco nell'acqua...

Mi dice, con l'aggiornamento guidato, che è impossibile trovare un software migliore di quello già installato...
 
Top
simcia
view post Posted on 7/1/2008, 20:13




che scheda video hai?xè a volte non lo trova xè nei modelli "vecchi" di scheda video devi scaricare pacchetti universali che l'aggiornamento automatico non trova
 
Top
31 replies since 28/11/2007, 14:21   3905 views
  Share