Subway e altro!, Alcune dritte per una citta' bella e smalliante!!

« Older   Newer »
  Share  
clos
view post Posted on 19/12/2007, 14:30




Ciao A tutti,

mi presento...sono clos e ho installato sim city 4 deluxe da pochi giorni, una settimana tipo, in precedenza ho giocato soltanto a The Sims...

Adesso ho qualche piccolo problema... :(

Dopo aver sviluppato abbastanza la citta, sono a circa 30000 cittadini, ho qualche piccolo problema con la spazzatura e con l'inqunamento nell'aria...qualche consiglio per entrambi i casi?? :P

Anche per quanto riguarda la metro, siccome avevo problemi di traffico ho deciso di costruire la metro, ma i miei sims sembra non vogliano adoperarla per niente, eppure e' connessa hai centri commercili e industriali...ma non capisco, forse e' ancora troppo presto e dovrei cominciare con i bus?? <_<

Grazie Clos :alienff:
 
Top
decampo94
view post Posted on 8/1/2008, 18:52




Secondo me devi fare strade più grandi e non la metro, per quanto riguarda la spazzatura ora ti spiego:
- metti in pausa il gioco
- dai a disposizione un bel po' di terreno per la discarica (30 caselle circa)
- resta sempre col gioco in pausa
- costruisci con 0 caselle di distanza dalla discarica un Impianto di recupero energetico (inceneritore)
- ora togli la pausa e metti il gioco in velocità ghepardo
- la discarica comincia a riempirsi circa a metà e costa un sacco di soldi (in questo periodo non effettuare altre costruzioni controlla la discarica)+
- l'inceneritore comincia a funzionare e brucia pian pianino questi rifiuti e tutti gli altri in futuro
- la discarica funziona a pieno ritmo incenerendo i rifiuti NON usarla come fonte di energia elettrica perchè ci sono momenti in cui incenerisce tanti rifiuti e momenti che ne incenerisce pochi perciò creati le tue centrali a carbone (le più convenienti) e gioca tranquillo

per l'inquinamento dell'aria metti parchi e cose varie nelle zone più colpite e se vuoi mettere un sistema di autobusa fallo pure ma con tante fermate

ciao spero di esserti stato d'aiuto!
 
Top
BarrAtomix
view post Posted on 14/1/2008, 16:15




CITAZIONE
- dai a disposizione un bel po' di terreno per la discarica (30 caselle circa)

esagerato... basta mettere impianti di riciclaggio

CITAZIONE
- costruisci con 0 caselle di distanza dalla discarica un Impianto di recupero energetico (inceneritore)

ha il problema dell'inquinamento!

CITAZIONE
momenti in cui incenerisce tanti rifiuti e momenti che ne incenerisce pochi perciò creati le tue centrali a carbone (le più convenienti) e gioca tranquillo

idem

CITAZIONE
per l'inquinamento dell'aria metti parchi e cose varie nelle zone più colpite e se vuoi mettere un sistema di autobusa fallo pure ma con tante fermate

pultroppo non basta... usa impianti di energie rinnovabili

 
Top
francg91
view post Posted on 20/2/2009, 18:14




Per l'inquinamento e per migliorare l' "appetibilita' " di una zona ti posso consigliare di usare molto gli alberi. Io li uso tantissimo, praticamente in ogni spazio vuoto che c'e' nella citta' e che non puo' essere utilizzato per costruirci altre costruzioni (perche' per esempio non collegato alla strada) io ci metto un sacco di alberi... quanti piu' posso. Ne metto anche dietro le case. Servono tantissimo perche' se ne metti in grandi quantita' (e non ci vuole molto, in piu' occupano pochissimo spazio) l'appetibilita' di una zona sale parecchio. E poi un'altra cosa che me li fa piacere cosi' tanto e' che sono molto economici e non hanno delle spese mensili.
Insomma usali piu' che poi!
 
Top
°*Germo_33*°
view post Posted on 26/2/2009, 17:29




Uhm per una città fatta bene posso darti un bel po di consigli ^^ basti pensare che ho una citta di 298.000 abitanti!
Ti consiglio di crearla in una mappa di sola terra, costruire un quartiere residenziale al centro e poi circondalo con quello commerciale, dopo il commerciale circondalo con il viale e poi pian piano ti espandi aldi fuori del quadrato :)
Per l'inquinamento ti consiglio all'inizio i generatori eolici, poi la centrale solare, e costruisci parchi così da abbellire la città ed aumentare 'appetibilità di una zona.
Per i trasporti metti sopratutto gli autobus in tutti i luoghi principali (ospedali, stazioni di polizia, caserme dei vigili, scuole, licei, bibilioteche, teatri, stadi ect...), poi se vuoi aggiungi la metrò, anche se gli autobus sono abbastanza efficienti :)
Poi non ci dovrebbero essere problemi di spostamenti perchè hai circondato l'intero agglomerato con un viale a 4 corsie, che facilita la circolazione...
Per l'immondizia costruisci la discarica, e accanto 3 impianti di riciclaggio, ti dovrebbero bastare ;)
 
Top
Hicham con due H
view post Posted on 25/4/2009, 21:36






Ciao sono nuovo del forum. Il consiglio? Aggiungi accanto alla discarica creata un impianto di recupero energetico (sezione rifiuti) ai confini della città, per ridurre gli effetti dell'inquinamento. Ti consigliodi creare città vicino alla tua, così creerai strade per il seguente motivo:
potrai comprare rifiuti dall'altra città, nel caso che nella tua città finissero i rifiuti, così da garantire sempre la produzione energetica! (sono un bambino di 11 anni appassionato di simcity e the sims!)
 
Top
5 replies since 19/12/2007, 14:30   577 views
  Share