Se scaricate file personalizzati in formato .package per The Sims 3 la procedura di installazione è diversa da quella di The Sims 2.
ATTENZIONE: sebbene parliamo di file .package questo non vuol dire che potete usare i file di The Sims 2 per The Sims 3. Sono formati differenti e assolutamente incompatibili.
Creare la cartella MODS1. Andate quindi alla cartella dei salvataggi (ricordiamo che si intende la cartella generale, non la cartella Saves che è riferita unicamente ai salvataggi delle singole partite)
Documenti/Electronic Arts/The Sims 32. Ora dovete creare la cartella in cui inserire i file .package del materiale personalizzato scaricato diviso in sottocartelle e il file Resource.cfg.
3. Click destro → Nuovo → Cartella
Rinominatela in
Mods.4. Aprite la cartella Mods appena creata.
Note per MACSe siete su MAC il procedimento è il medesimo e le cartelle da creare sono identiche.
File Resource.cfgLa prima volta che li installate, e solo per la prima volta se non ne avete mai scaricati, avete bisogno del file
Resource.cfg. E' un file che modifica le impostazioni dicendo al gioco che deve leggere anche i contenuti di questa cartella in cui potremo inserire tutti i nostri .package scaricati.
Trovate il file da scaricare
QUI.
Avete inserito il file Resource.cfg?Avete scaricato il file
Resource.cfg e l'avete inserito in
Documenti/Electronic Arts/The Sims 3/Mods??
Siete sicuri e sicuri di aver dato il nome giusto alla cartella, di aver preso il file giusto e averlo inserito dentro a Mods e non all'esterno della cartella?
Sicuri di avere il gioco aggiornato almeno alla versione 1.12/2.7/3.3? Se avete una versione inferiore, aggiornate il gioco tramite il pannello di avvio oppure seguite il procedimento che trovate a fondo pagina.
Ok, continuiamo con il procedimento standard per i file.
Creazione SottocartelleTenete presente che
con questo nuovo metodo vengono letti solo i file in sottocartelle della cartella Mods. La struttura del file
Resource.cfg vi permette di creare all'interno della cartella
Mods fino a 5 livelli di sottocartelle. Questo cosa vuol dire con un esempio pratico?
Mods/Packages/Cartella1/Cartella2/Cartella3/Cartella4/Cartella5Nota: potete aggiungere quante cartelle volete ad ogni livello, ad esempio:
Mods/Hack
Mods/Hair
Mods/Hair/Peggy
Mods/Hair/Rose
Mods/Hair/MTS
e così via.
Inserire i file .packageDopo che avete predisposto il gioco ad accogliere i file scaricati e in formato .package, possiamo passare ai file che avete scaricato e volete installare. Ricordate che i file sparsi all'interno della cartella
Mods non saranno letti, dovete inserirli in sottocartelle.
Generalmente i file che scaricate sono prima di tutto in formato
.rar. Dovete, quindi, estrarli.
Potete estrarli in cartelle temporanee e poi spostarli in
Documenti/Electronic Arts/The Sims 3/Mods/EsempioCartella, oppure estrarli direttamente in questa cartella. Potete creare fino a 5 livelli di sottocartelle e aggiungere quante cartelle volete per ogni livello.
Aprendo il gioco dovrebbe caricarveli senza problemi, ricordate che dovete inserirli in sottocartelle che potete nominare come volete della cartella Mods.
NoteSe avete fatto tutto correttamente e avete degli hack che modificano il comportamento del gioco, dopo il caricamento del gioco vi apparirà un messaggio di questo tipo:
Trovati degli script modificatiFonte: Sims2criEdited by xemnas™ - 30/7/2011, 14:08